Scuola nuoto neonatale

CLICCA IL LINK SOTTOSTANTE PER APRIRE la brochure completa del bimestre SETTEMBRE OTTOBRE 2024

  GLI ISCRITTI DI APRILE MAGGIO HANNO LA PRIORITA’ D’ISCRIZIONE DAL 11 MAGGIO AL 3O GIUGNO

(PER I NUOVI ISCRITTI – ISCRIZIONI APERTE DAL 1 LUGLIO)

link:  SCUOLA NEONATALE SETTEMBRE OTTOBRE 2024

 

– Il nuoto neonatale è un’ attività  rivolta ai bambini dai 3 mesi ai 4 anni, suddivisi per fasce d’età ed accompagnati in acqua dal genitore.

– La mamma e il papà dovranno cercare di vivere questa bellissima esperienza con il proprio bambino ricercando la relazione, ascoltando i bisogni del proprio figlio, coccolandolo, sostenendolo lodandolo, facendolo ridere, accettandone i limiti e mai facendo confronti con gli altri bambini! In pochi incontri, se il vostro atteggiamento sarà di FIDUCIA, il bambino entrerà in acqua con piacere.

– La psiche dei bambini è “costruita” per giocare: il gioco facilità, la “scoperta” in maniera divertente e spontanea e permette di interagire prima con l’ambiente e poi con gli altri, condividendo gioia e piacere. 

– L’operatore guiderà l’incontro, proponendo giochi, prese, immersioni, materiali e vi sosterrà chiarendo i vostri dubbi e perplessità.

– In acqua gli esercizi e i giochi praticabili sono moltissimi.

– Sarà un percorso lento e graduale che porterà il bambino all’ambientamento in acqua,  ai primi galleggiamenti e alle prime immersioni.

– L’acqua è il primo materiale con il quale il bambino entra in contatto, poi gradatamente nei mesi il materiale diventa il gioco e gli attrezzi galleggianti serviranno a creare piccoli distacchi dalla mamma.

– L’acqua diventa uno spazio privilegiato di gioco, una palestra acquatica, una stanza ludica galleggiante.

SUDDIVISIONE FASCE D’ETA’

FASCIA A                     da 3 a 6 mesi

FASCIA A1                   da 7 a 11 mesi

FASCIA B                     da 12 a 18 mesi

FASCIA C                     da 18 a 24 mesi

FASCIA D                     da 2 a 3 anni

FASCIA E                     da 3 a 4 anni

All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota assicurativa annuale di € 10,00 infortuni + badge di accesso € 5,00 mentre il certificato medico per attività sportiva non agonistica non è più obbligatorio per legge fino ai 6 anni non compiuti

GUARDA I VIDEO DEI NOSTRI PICCOLI NUOTATORI